30 marzo 2008

Finalmente politica!

Questo fine settimana è stato molto costruttivo. Sono stato coinvolto nella campagna elettorale del P.D. !
Devo ammettere che ho imparato tanto vedendo ragazzi giovani e ragazze, lavorare al di sotto di quelli che poi andranno a governare. Sono persone favolose, che credono veramente in ciò che la politica è. Ho parlato e discusso con loro, ho visto amore in ciò che facevano!

Adesso è chiaro ciò che vuol dire fare politica, rovescerei aspetti di questa maledetta politica mediatica, che racconta bugie e fa vedere solo manichini che si muovono come cellule nella direzione dei privilegi e non coloro che muovono tutto da dietro le quinte.
Persone con anima e cuore che credono nei cambiamenti che la poesia e l'egemonia possono dare a questo paese e mi incazzo tantissimo quando vedo buffoni in giacca e cravatta sorridere alle telecamere, ti fanno odiare questa stupenda fase della vita ciò che la politica è, una stupenda fase della nostra vita.

La politica a parere mio è una delle più belle pagine della storia, la storia è basata su di essa, essa fa parte della vita di tutti i giorni, innestata nel nostro sangue, ci fa incazzare, piangere e sorridere, ma specialmente rende più possibile l'avvicinamento all'utopia.

In questo fine settimana ho visto più banchetti di quelli che si vedono in un mercato, con le loro sgargianti bandiere, con i loro tavolini in plastica e le sedie chieste in prestito ai bar vicini. Che bello vivere così la campagna elettorale, faticoso, ma bello!

Ciao a tutti !

Nessun commento: